PuroBIO Cosmetics, eccellenza made in Italy, nasce dall’idea di creare prodotti sicuri e biologici in grado di rispettare la salute della pelle ed esaltare la bellezza naturale delle donne. Debuttando nel 2014 con una linea di prodotti che prevedeva solo 19 matite, PuroBio Cosmetics è oggi uno dei brand più apprezzati nel mondo del Make-Up biologico, grazia alla sua abilità nel saper creare prodotti versatili, rispettosi della genuinità del biologico e in grado di ottenere performance elevate.

Obbiettivi

La missione di PuroBio Cosmetics è quella di annullare le differenze tra le performance del make up sintetico e del make up biologico e lo fa utilizzando prodotti come oli, cere vegetali e pigmenti minerali perfetti anche per pelli delicate. Ingredienti green come il burro di Karité con le sue proprietà rigeneranti, cicatrizzanti, elasticizzanti ed emollienti, l’olio di Argan, antiossidante idratante, rassodante ma anche antinfiammatorio e decongestionante, lo zucchero di canna dalle proprietà schiarenti ed esfolianti grazie ad una discreta percentuale di acido glicolico al suo interno, o gli olii di Jojoba e Macadamia idratanti, nutrienti ed emollienti, garantiscono la purezza dei prodotti che possono quindi rispondere alle più diverse esigenze senza scendere a compromessi tra salute e make-up, abbracciando così quell’idea di inclusività che sta alla base di PuroBio. senza scendere a compromessi tra salute e make-up.

Certificazioni

La sicurezza dei prodotti è testimoniata da una ricca gamma di certificazioni, prima su tutte la CCPB che viene rilasciata dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici dopo una meticolosa e durevole attività d’indagine. Un’altra certificazione a cui PuroBio tiene particolarmente è la NICKEL TESTED, un bollino verde destinato esclusivamente a quei prodotti in cui le tracce di nickel risultano trascurabili e quindi inferiori ai limiti di rilevabilità. Il nickel infatti può causare allergia in persone particolarmente sensibili, per questo viene analizzato e monitorato il suo livello in tutti i lotti di prodotti, inserendo poi nell’etichetta di riferimento i dati ottenuti garantendo così a tutti la possibilità di truccarsi senza rischi.

Ma il marchio made in Italy non è solo questo, ha infatti anche ricevuto le certificazioni VeganOk, NATRUE e la PETA Cruelty Free, che garantiscono materie prime derivanti da coltivazioni biologiche, attenta valutazione etica dell’azienda e analisi delle etichette poste sui prodotti prima della loro immissione sul mercato, e l’adozione da parte dell’azienda di un’etica che prevede il divieto di testare i propri prodotti sugli animali.

PuroBio Cosmetics non si impegna quindi solo a preservare la bellezza e la salute delle donne ma lo fa nel rispetto della natura, garantendo prodotti di qualità in gradi di arricchire il settore del make-up che per molto tempo si è basato su additivi sintetici come petrolati, siliconi e parabeni.

La sfida è quella di rinnovare e innovare, scegliere prodotti di altissima qualità e dare a tutti la possibilità di beneficiare delle performance professionali che i prodotti di PuroBio Cosmetics hanno dimostrato di saper ottenere.

Prodotti

La linea Viso puroBIO è una tra le più complete e professionali presenti nel panorama BIO. Tutti i prodotti si contraddistinguono per l’alta performance e la facilità di utilizzo. La linea Occhi presenta una gamma di prodotti ampia e ricca di diversi e tonalità. La linea Labbra puroBIO è composta da matite e matitoni e il proditti di punta della Linea sono le LipTint, rossetti liquidi disponibili in 7 diverse tonalità.

Creare prodotti bio non è quindi un limite, ma una risorsa, e PuroBio Cosmetics, fiera della sua etica aziendale è riuscita a diventare una delle aziende leader nel settore del Make-Up Bio proprio grazie alla passione per la cura del corpo, della natura e della bellezza.

Settaggio cookieAccetto tutto